Esplorando il Paese delle Meraviglie di Alice con i Junk Journal
Alice nel Paese delle Meraviglie continua a essere una fonte inesauribile d'ispirazione. La sua capacità di trasportare i lettori in un mondo dove il possibile si intreccia con l'impossibile e la logica si fonde con il nonsense, rende ogni avventura attraverso il suo universo narrativo un'esperienza unica. Non sorprende che abbia influenzato non solo la letteratura ma anche le arti visive, il cinema, persino l'affascinante mondo creativo della carta e dei miei junk journal, dove ogni pagina può diventare un piccolo capolavoro di creatività e fantasia.
Tracciare il Viaggio di Alice nella Carta Creativa
Ma partiamo dall'inizio. I junk journal sono molto più di semplici album (qui trovate la spiegazione dettagliata su cosa sono i Junk Journal e come crearli). Sono vere e proprie opere d'arte in cui si mescolano ricordi, immagini e creatività per narrare storie uniche e personali, ed esplorare il tema del Paese delle Meraviglie offre un'opportunità unica per immergersi nelle profondità dell'immaginazione e dare vita ad infinite meraviglie.
Che si tratti di ricordi, eventi importanti, il tuo quotidiano o la tua salute ecco tracciata la via. Come mi piace ricordare infatti io comincio i diari ma poi sta a te continuarli. Ecco perché contengono tanto spazio per scrivere, decorare, incollare ricordi ed emozioni. E' un lavoro che si fa in due, tra me & te. Se io indico la strada sta poi a te scegliere se fermarti nel bosco di funghi, la casa del coniglio, il castello della regina o a prendere un tè parlando di te. La narrazione è la tua.
Aggiungi un Tocco Personale:
Io raccolgo i materiali e li assemblo in un ordine creativo e tematico, a volte che va nella direzione dei colori, altre di una storia. Le copertine fermano un istante di magia: Alice che gioca con gli orologi o il Bianconiglio che controlla lancette, le guardie di carta che si fermano a cercarla tra i cespugli e la Regina Rossa infuriata come mai. Qui puoi vedere alcune foto e dettagli che utilizzo nelle mie creazioni come orologi, muschio, fiori e pezzi degli scacchi, catenelle, funghetti e chiavi. Ancora. Simboli e carte da gioco. In questa foto qui sotto il diario ha come base una tovaglia da gioco originale!
Tu assicurati di aggiungere un tocco personale al diario che potrebbe includere fotografie, disegni, chincaglierie o riflessioni scritte a mano. Tutti elementi che renderanno il tuo diario unico e prezioso, un tesoro da custodire per le generazioni a venire. Nel negozio troverai anche una collezione dedicata all'oggettistica di Alice nel paese delle Meraviglie ideale da regalare o per arricchire l'ambiente e sviluppare fantasia come scatole, bottiglie e oggettistica.
Le vogliamo immaginare insieme? Scegli il tuo diario di Alice nel Paese delle Meraviglie tra quelli ancora disponibili!
No comments