L'Arte del Junk Notebook: ritrovare noi stessi
Nell'era digitale in cui viviamo, dove smartphone, tablet e computer dominano la nostra vita c'è un movimento che celebra il ritorno alla carta e alla penna. Questo movimento ha dato vita a varie forme di espressione, tra cui l'arte dei junk notebook, un'attività che si sta diffondendo rapidamente tra gli amanti della creatività e della carta. Ma cos'è un junk notebook e in cosa si differenzia dal junk journal?
Cos'è un Junk Notebook? Siamo noi.
Ogni pagina racconta una storia unica riflettendo i pensieri, le emozioni e le esperienze personali di chi li crea. Sono una testimonianza tangibile del viaggio creativo e spirituale di ogni individuo.
Inoltre scrivere a mano e disegnare su carta può essere terapeuticamente rilassante e gratificante. Un'opportunità per rallentare il ritmo frenetico della vita moderna e riconnettersi con sé stessi attraverso l'arte e la scrittura analogica.
Molto più di semplici quaderni; sono una forma di auto-espressione e di celebrazione di noi e della creatività senza confini. In un'epoca dominata dalla tecnologia, questi quaderni offrono un rifugio benvenuto dalla frenesia digitale e una via per riconnettersi con sé stessi attraverso l'arte e la scrittura analogica.
---------------------------------------------♔---------------------------------------------
Junk Notebook pronti da riempire
Oltre ad essere di formato meno intenso e con una quantità maggiore di pagine vuote per scrivere, quelli che realizzo sono tutti ad effetto pergamena (cioè a mano con bagni di erbe e spezie di mia coltivazione) e a tema, con decori e carta tutta diversa. Come ad esempio Lux & Nox o l'omaggio ad Harry Potter.
Quindi, prendi carta e penna e lascia che la tua creatività fluisca liberamente sulle pagine del tuo nuovo junk notebook.. vuoi qualche idea? Cercali in negozio pronti da scrivere!
No comments