Naviga tra le onde della fantasia con i diari sulle Leggende del Mare!

Diario di bordo: tempo d'estate, tempo di mare. E diversi sono stati nel corso degli anni le creazioni a suo tema. Dai Kraken ai Grandi Antichi degli Abissi, dai Pirati ai Corsari, dai polipi ai pesci dorati.. tesori, fiabe e leggende non sono mai state dimenticate su Fogliaviola. Se sei un appassionato di viaggi, un amante delle avventure da scrivere, vivere e ricordare, se sei in cerca di regali speciali ecco per te una carrellata di idee per omaggiare e ispirare gli amanti del mare più fantasioso!

 

The Rise of Cthulhu

Un classico del Mito di Cthulhu di Lovecraft. Dallo spazio agli abissi questo diario è forse il più noto tanto da aver ispirato diversi artisti che l'hanno imitato. Nato nel 2015, è diventato subito un classico distintivo Fogliaviola arrivando a toccare diverse parti del mondo tra cui un maestoso castello sulla scogliera inglese. La cover è modellata a mano poi dipinta, decorata e cotta in forno. Possiede vere conchiglie e pietre di turchese mentre il medaglione tenuto dai tentacoli ha simboli arcani personalizzati su alcuni ordini come il colore, le pietre e altri particolari. Creepbay gli ha dedicato una sexy pagina.. e voi lo avevate già visto? Il diario intendo.. del Grande Antico non potreste mai più rivelarmelo ovviamente.

The Best Lovecraft Cthulhu Journal

 

Il Potere del Kraken

Lo senti il mare in tempesta? La campana che suona chiamando tutti in coperta? Non sono onde quelle che sbattono contro la chiglia, sfracellano la stiva, allagano la sentina.. chi frantuma le assi di legno con tutti i marinai è il Kraken, il terrore dei sette mari! E' a lui che i cannoni sparano invano! Qui l'ho rappresentato mentre assale un veliero spagnolo i cui brandelli di reti si mescolano con gli alberi e il mare. Che tragedia! Non si salverà proprio nessuno da quegli occhi rossi di rubino!

A beautiful handmade Kraken Book

 

Poi ci ritroveremo tutti a Tortuga

"Il mare è nostro padrone e noi siamo i suoi figli prediletti. Tortuga è la nostra casa e la difenderemo con le unghie e con i denti!" - Calico Jack

Ah, Tortuga, l'isola dei pirati! Luogo leggendario dove si vive sempre al massimo. Si spende il bottino e il rum scorre a fiumi. La libertà è l'unica legge e uomini e donne audaci e senza scrupoli ma anche liberi e affascinanti portano avanti la leggenda. Ed è proprio pensando alle loro monete, ai segreti, alle gambe di legno, ai nomi dei velieri e alle scommesse perdute che ho realizzato diari con cover in legno di recupero e timoni o mappe antiche come quella che ha portato i Goonies al famoso tesoro! 

Tortuga the pirate book
The Pirate Map Journal
The best beautiful Goonies Journal
Libro dei Pirati idea regalo

 

Le Fiabe del Mare

Ma non è tutta una corsa, una fuga, una battaglia, una fatica.. l'acqua salata nasconde anche leggende d'amore e fiabe d'incanti, bellissime sirene, cavallucci marini, balene che nuotano nelle profondità abissali come in placidi sogni, conchiglie incantate che si trasformano in piccoli diari del mare e pesci fatti di gemme preziose.. è la terra della fantasia più pura.

Diario fatto con vera conchiglia di mare
Diario Pesce D'Oro e Cristalli
Diario delle Balene per amanti dei sogni e del mare

 

Un diario handmade a tema marino non è solo un semplice libro bianco dove scrivere ma un vero e proprio scrigno dei tesori dove custodire i tuoi sogni più sfrenati. Se ti sono piaciute le mie idee lasciamo un commento e dimmi in quale tra queste isole fantastiche ti lasceresti cullare dal mare! 

Commenti

No comments

Lascia un commento
La tua email resterà privata